Dentons e DLA Piper con Blue sgr e Banco Bpm in un finanziamento per il fondo Chirone
Lo studio legale Dentons ha assistito Blue sgr, società di gestione del risparmio specializzata in fondi di investimento immobiliari e di crediti, nel finanziamento concesso al “Fondo Chirone”, fondo di investimento alternativo italiano immobiliare di tipo chiuso che detiene un patrimonio immobiliare di oltre 360 milioni di euro.
Il finanziamento è stato erogato da Banco BPM, unico istituto finanziatore, con l’assistenza di DLA Piper.
L’operazione rientra nell’ambito del processo di ottimizzazione dell’indebitamento finanziario del fondo ed è collegata, in particolare, alla valorizzazione di tre immobili a destinazione commerciale con una superficie complessiva di circa 15mila mq siti in Lombardia e Piemonte.
I team
Dentons ha agito con un team guidato dal partner Pierandrea Bonali (nella foto a sinistra) e composto dalla senior associate Antida Cutuli e dal trainee Michele Trucchi.
Per DLA Piper è intervenuto un team composto dal partner Giampiero Priori (nella foto a destra) e dall’avvocato Flavia Pertica.
Il team di Blue sgr era formato da Francesco Paolo Cuccorese (vice direttore generale e responsabile area fondi), Andrea Dalla Val (financial planning & control specialist), Alessandro Mazzucco (fund manager), Silvia Marra (asset manager) e Riccardo Legnani (asset manager).