Gallio e Furian danno vita a BTLaws

Fabio Gallio (nella foto a destra) e Simone Furian (nella foto a sinistra), entrambi avvocati e dottori commercialisti, hanno annunciato la nascita di BTLaws, nuova insegna professionale con sedi a Milano e Padova.

I due soci fondatori hanno riunito nel progetto un team di “oltre quaranta professionisti tra soci, avvocati, commercialisti, esperti di finanza e di incentivi fiscali legati alla transizione energetica, oltre allo staff”. Gli altri soci, dottori commercialisti e revisori legali, che compongono lo studio sono: Elisa Pavanello, specializzata in fiscalità internazionale e delle operazioni straordinarie; Alessandro Rigillo Collizzolli, che si occupa prevalentemente di accise e dogane, energy e bonus edilizi; Dario Fabris, che presta consulenza per importanti gruppi anche bancari; Letizia Schiavon, che si occupa di contenzioso tributario anche a favore di ETS; e Matteo Zingales specializzato in operazioni straordinarie e finanziarie e bonus edilizi.

L’età media dei professionisti dello studio è di 33 anni.

I due fondatori

Tra Fabio Gallio e Simone Furian, spiega la nota stampa diffusa da BTLaws, c’è una “storica amicizia” partita dal liceo e dall’università e proseguita in campo professionale: hanno entrambi collaborato nel dipartimento tax di Deloitte sts tra il 2000 e il 2004, per poi passare in Terrin associati, studio con il quale hanno collaborato fino ad oggi.

Sul loro nuovo progetto professionale: “Vogliamo dare vita ad un laboratorio di soluzioni integrate, pensate per le aziende del nostro territorio che fanno business worldwide” ha spiegato Fabio Gallio. “Sia io che Fabio siamo avvocati, dottori commercialisti e revisori legali” precisa Simone Furian “e quindi da 25 anni adottiamo un approccio multidisciplinare, dove non sono importanti le tradizionali figure professionali (legale, fiscale o contabile), ma il focus è fornire una soluzione integrata che consenta all’azienda di conseguire i suoi obiettivi. Cerchiamo di costruire rapporti solidi con i nostri clienti, così capiamo in anticipo dove vogliono andare e possiamo aiutarli a trovare soluzioni che velocizzino il loro percorso”.

Oltre alle tradizionali industries (m&a, tax, litigation, crisi d’impresa, banking&finance, TP, contrattualistica, diritto Penale dell’economia), BTLaws punta ad assistere la clientela su Pnrr, finanziamenti pubblici, crediti “110” e incentivi fiscali legati alla transizione energetica, oltre che su materie quali energy agricoltura e Esg, fondazioni, enti filantropici, Tcf, Nft e digitale, arte.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE