Carbonetti, è Luca Pasquini il primo junior partner
Carbonetti e associati ha annunciato l’apertura alla categoria dei junior partner, con la nomina alla nuova carica di Luca Pasquini (nella foto), già counsel. Secondo quanto comunicato dallo studio, la carica sarà destinata ai professionisti “reputati meritevoli e promettenti, soprattutto in termini di concreta capacità di contribuire ai risultati dello studio e allo sviluppo di nuove linee di business”.
Nell’intenzione dello studio fondato da Francesco Carbonetti, prosegue la nota stampa, “la decisione ha un importante significato strategico, ovvero strumento di valorizzazione degli attuali collaboratori dello studio e di attrazione di giovani talenti, cui prospettare un concreto percorso indirizzato alla partnership equity”. L’attuale managing partner Fabrizio Carbonetti ha dichiarato: «Tutti i soci hanno condiviso che la istituzione di questa nuova categoria di collaboratori costituisca uno snodo importante nel progetto di crescita dello studio e la fiducia accordata a Luca è il modo migliore per darvi concretezza».
Luca Pasquini, prima della nomina a junior partner, era counsel dello studio. Riconosciuto in particolare per la sua expertise nella crisi d’impresa, nel restructuring ed in generale nel contenzioso, anche arbitrale, si è detto «particolarmente soddisfatto per questo riconoscimento che rappresenta un nuovo punto di partenza e un ulteriore stimolo per proseguire la crescita professionale a fianco di Carbonetti e associati e a servizio dei clienti».