Pedersoli e Andersen nell’espansione del gruppo Migal

Triplice acquisizione per il gruppo Migal, guidato dalla famiglia Mingotti e attivo nella produzione di componenti in materiali non ferrosi quali ottone, rame ed alluminio. Migal ha infatti ha completato le acquisizione della Pressofusioni Comero e della Svea Stampi, di proprietà della famiglia Niboli, e della Coccoli, dell’omonima famiglia.

Nello specifico, Pressofusione Comero si occupa della lavorazione di alluminio con la tecnologia della pressofusione mentre la Svea Stampi (acquisita nel corso del 2011 dalla famiglia Niboli) si occupa della produzione di stampi da impiegare sia nel settore della plastica sia nel settore dell’alluminio: la famiglia Niboli, a seguito dell’acquisizione, manterrà ruolo operativi nella gestione aziendale. La Coccoli è invece specializzata in lavorazioni meccaniche, e nel 2021 aveva acquisito TMV, società bresciana produttrice di componentistica in lamiera tranciata e piegata.

Con queste tre acquisizioni Migal continua ad implementare il piano strategico, elaborato insieme al fondo Equinox sin dal momento dell’acquisizione nel luglio del 2021.

Gli advisor

Relativamente all’acquisizione di Pressofusioni Comero e Svea Stampi, Migal è stata assistita da Pedersoli studio legale con un team composto dall’equity partner Alessandro Marena e dall’associate Leo Belloni. Il venditore è stato assistito da Andersen con un team coordinato dal responsabile dell’area legal, il partner Andrea Ferrandi. Per gli aspetti legali, ha fornito supporto il senior manager Carlo Riso; per la parte advisory, il team è stato guidato dal partner Guido De Vecchi e dalla director Serena Quaranta.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE