Diritto penale: Armando Simbari apre il suo studio
«È arrivato il momento di garantire a tutti i miei clienti un servizio ancora più ampio, con un elevato livello di assistenza che comprende non soltanto la difesa nei processi penali ma anche l’attività di compliance aziendale». Con queste parole, l’avvocato Armando Simbari (nella foto) spiega la decisione di mettersi in proprio e avviare un nuovo progetto professionale che prende il nome di Simbari Avvocati Penalisti.
Con lui, in questa iniziativa, ci saranno da subito gli associate Alessandro Ruffini e Francesco Indirli.
Simbari ha lavorato a lungo nello studio Dinoia, di cui era diventato anche name partner. E nel suo cursus honorum professionale ha avuto anche un’esperienza di circa due anni nella law firm internazionale Dentons dove ha fondato, a suo tempo, il team White Collar and Investigation.
«Ho deciso di fondare la nuova boutique con giovani professionisti con esperienza di livello in
entrambi i settori. La considero una condizione essenziale per fornire un servizio puntuale e
risposte immediate ai nostri assistiti», dice l’avvocato.
Impegnato come difensore in importanti processi che hanno avuto anche un forte impatto mediatico, Armando Simbari assiste imprese e persone in procedimenti penali e le supporta in investigazioni difensive in particolare in materia di reati societari e finanziari (white collar crimes) e si occupa di compliance, prevenzione delle condotte penali nell’ambito della normativa sulle responsabilità delle persone giuridiche (231/01).