Equiter Infrastructure II acquisisce Energon Esco, tutti gli advisor

Pedersoli studio legale ha assistito il fondo Equiter Infrastructure II – gestito da Ersel Asset Management sgr, di cui Equiter è l’advisor esclusivo – nell’acquisizione del 100% del capitale di Energon Esco, società di servizi energetici.

Il team di Pedersoli è composto dai counsel Marco Molineris (nella foto a sinistra) e Andrea Zoccali, dagli associate Federico Gatti e Riccardo Monge e da Giulia Rossi. I profili di golden power sono stati seguiti dal partner Alessandro Bardanzellu e da Martina Oricco.

I venditori Itaca, Artome ed Enerplus sono stati assistiti da Giovannelli e associati con un team composto da Alessandro Giovannelli e da Matteo Bruni (nella foto a destra).

Il venditore e reinvestitore Cavok è stato assistito dall’avvocato Augusto Bonazzi dello studio legale BCT di Bologna e da Luca Tassetto dello studio commercialistico Sandali Iadanza Battistella e associati.

Pirola Corporate Finance ha assistito i soci di Energon Esco in qualità di financial advisor con il founding partner Ludovico Mantovani (nella foto al centro), il managing director Marco Gregorini, il senior analyst Andrea Ancarani e l’analyst Daniele Rosso. Per le tax e legal due diligence, i soci sono stati assistiti dallo studio Luce con il partner Giorgio Cecchini e, ancora, dallo studio legale BCT di Bologna con il socio Augusto Bonazzi.

Le due diligence business, tax, accounting, finance e payroll sono state svolte da PwC con un team multidisciplinare coordinato dal partner Giampaolo Chimenti e dal director Edoardo Scornajenghi.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE