Partnership strategica tra Stufano e Mds
Stufano Legal Corporate Tax, dell’avvocato Sebastiano Stufano (nella foto), ha stretto con MDS Legal Tax, dell’avvocato Andrea Mifsud, una partnership strategica, focalizzata sulla creazione di un modello professionale innovativo che prevede il coinvolgimento di diverse figure (in particolare, professionisti della finanza e specialisti della corporate investigation e del risk management).
La partnership prevede la collaborazione tra lo studio Stufano Legal Corporate Tax, lo studio MDS Legal Tax, la società HinX che si occupa di intelligence, compliance e investigations e la start up innovativa 2Legaltech che si occupa di formazione innovativa mediante prevalentemente video dinamici con tecnica documentaristica divulgativa.
La finalità della partnership è quella di condividere l’expertise di professionalità legal con professionalità di altro tipo, con lo scopo di fornire servizi integrati tra competenze legal corporate e tax, competenze in tema di corporate investigation e risk management, competenze in materia finanziaria e creditizia e competenze in tema di innovazione digitale.
Il primo progetto condiviso riguarda la realizzazione di un modello di verifica, selezione e gestione dei crediti fiscali cedibili in modo da consentirne la sicurezza nella circolazione, come nel caso dei circa 110 miliardi di euro dei bonus edilizi che risultano bloccati a causa dei rischi di frode oppure dei crediti I.V.A. bloccati a causa della complessità delle verifiche sostanziali sulla loro effettività e genuinità.