Lipani Catricalà investe nel litigation, entrano Imparato e De Domenico
Lipani Catricalà & Partners ha annunciato l’ingresso degli avvocati Flora Imparato e Antonino De Domenico (nella foto) nel team di contenzioso civile dello studio a Milano.
I profili
Flora Imparato, classe 1989 e avvocato dal 2016, proviene da Foedus studio legale, e precedentemente aveva collaborato con Delfino e associati Willkie Farr & Gallagher. Durante tali collaborazioni ha maturato esperienza nell’ambito del contenzioso civile e commerciale, nonché in quello del diritto finanziario, assistendo banche in contenziosi in materia di servizi di investimento e di responsabilità degli intermediari finanziari nel collocamento di prodotti e strumenti finanziari.
Antonino De Domenico, classe 1991 e avvocato dal 2018, proviene da Talea e ha già maturato una significativa esperienza nell’ambito del contenzioso civile, del real estate e della contrattualistica d’impresa, avendo assistito società quotate presso il FTSE MIB di Borsa Italiana.
L’impegno dello studio nel contenzioso
“L’ingresso di Flora e Antonino – afferma Silvia Cossu, partner di LC&P – si inquadra nell’ambito del progetto di crescita dello studio non solo sulla piazza milanese ma anche in settori, quale quello del contenzioso civile, tradizionalmente marginale rispetto all’importante posizionamento raggiunto nel settore del diritto pubblico. Oggi lo studio è in effetti coinvolto in diversi contenziosi commerciali e societari, alcuni di importanza strategica e di rilievo anche internazionale che ci consentono di investire sulla crescita sia in termini di numeri che di seniority dei professionisti coinvolti. Siamo quindi tutti molto contenti di dare il benvenuto a Flora e Antonino, ai quali si aggiungeranno presto altri giovani talenti, grazie ai quali lo studio sarà in grado di assicurare l’assistenza di qualità che già lo caratterizza, con una ancora maggiore tempestività e capacità di rispondere alle sempre nuove esigenze dei clienti”.