Green Horse e GOP nell’acquisizione di un portafoglio fotovoltaico da 150 MW
Green Horse Legal Advisory ha assistito Hanwha Energy Corporation nell’acquisizione da Ecotec, assistita da Gianni & Origoni, di un portafoglio fotovoltaico della potenza attesa di 150 MW.
Hanwha Energy Corporation Europe è la filiale europea di Hanwha Energy Corporation, società con sede a Sejong, in Corea del Sud, focalizzata in soluzioni energetiche integrate, mentre Ecotec è un gruppo cagliaritano, specializzato in tecnologie per il riciclo dei rifiuti industriali. L’operazione è inquadrata all’interno di un accordo quadro a lungo termine tra le due società.
I legali
Green Horse Legal Advisory ha agito con un team multidisciplinare guidato da Carlo Montella, managing partner, insieme alla partner Celeste Mellone, co-head del dipartimento regulatory and public law, assistita dalla junior associate Costanza Scarascia Mugnozza per gli aspetti regolamentari e di due diligence.
GOP ha affiancato la squadra in-house di Ecotec, formata da Michela Citterio e Caterina Volontè, con un team composto dal partner Giuseppe Velluto, coadiuvato dall’associate Gaia Casciano per i profili M&A.
Il notaio Carlo Munafò ha curato la stipula degli atti notarili nonché gli adempimenti preliminari e successivi alla stipula.
Nella foto da sinistra: Carlo Montella, Celeste Mellone, Giuseppe Velluto e Gaia Casciano.