Osborne Clarke con Industrie De Nora nell’acquisizione dell’area destinata a ospitare l’Italian Gigafactory

Osborne Clarke ha assistito Industrie De Nora, multinazionale elettrochimica italiana, nell’acquisizione, perfezionata in joint venture con Snam, di un’area industriale dismessa a sud-est di Cernusco sul Naviglio e destinata al progetto “Italian Gigafactory“.

Il complesso produttivo sarà destinato alla realizzazione di elettrolizzatori per la generazione di idrogeno verde, sistemi e componenti per l’elettrolisi dell’acqua e celle e occuperà all’incirca 25mila mq, con una capacità produttiva fino a 2GW.

La realizzazione dell’impianto sarà l’occasione per riqualificare l’area tramite lo sviluppo di un progetto che adotta un concetto moderno di architettura industriale, “basato su criteri di rispetto dell’ambiente e sostenibilità, attraverso la generazione di energia rinnovabile, l’utilizzo di materiali fotocatalici in grado di decomporre gli inquinanti atmosferici, nonchè progetti di mobilità leggera e riforestazione urbana”.

Il team Osborne Clarke, guidato dal partner Simone Monesi (nella foto), head of urban dynamics in Italia, era composto dal senior lawyer Roberto Salis e dalla trainee Beatrice Gavino.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE