Gli advisor nel piano di rilancio di Conceria Milanese

Il dipartimento advisory di Agfm, in qualità di consulente finanziario e Allen & Overy, in qualità di consulente legale, hanno assistito la società Conceria Milanese nell’operazione di aumento di capitale ed esdebitazione funzionali al rilancio della società.

Allen & Overy, con un team composto da Juri Bettinelli (in foto a destra), responsabile del team restructuring & insolvency, e dell’associate Bianca Lascialfari, ha agito quale advisor legale occupandosi di tutti gli aspetti giuridici inerenti l’operazione di aumento di capitale e di esdebitazione.

Legance con un team composto dal partner Iacopo Fontana (in foto a sinistra) coadiuvato dall’associate Chiara De Filippi ha assistito i creditori finanziari in tutti gli aspetti legali relativi all’operazione di esdebitazione.

Agfm, con un team composto dal partner Corso Maranghi (in foto al centro) e dal manager Giovanni Potito, ha assistito Conceria Milanese nella predisposizione del piano industriale e finanziario di rilancio e sviluppo e nella definizione degli accordi con i creditori finanziari.

Conceria Milanese, società fondata nel 1984 con sede in provincia di Milano svolge attività di conciatura, tintoria e stampa di pelli pregiate da pelliccia. L’operazione – che ha previsto un aumento di capitale da parte dell’attuale compagine sociale, la pressoché integrale esdebitazione della società e l’erogazione di nuova finanza commerciale – è finalizzata a supportare il percorso di rilancio della società stessa, dopo gli anni difficili della pandemia e l’avvio del conflitto russo-ucraino.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE