EY al fianco dell’Associazione Albergatori di Cortina nello sviluppo dell’offerta ricettiva del territorio

Lo studio legale e tributario di EY sarà al fianco dell’Associazione Albergatori di Cortina per lo sviluppo delle potenzialità del territorio cortinese. In particolare, EY SLT – grazie alle proprie competenze legali e fiscali – supporterà gli associati nell’individuazione di nuove e più funzionali soluzioni per la riqualificazione energetica degli immobili alberghieri, per l’autoproduzione e l’efficienza energetica, per il superamento delle barriere architettoniche delle strutture ricettive, per la fornitura di servizi essenziali alle migliori condizioni di mercato, per gli interventi edilizi di manutenzione straordinaria e per il coordinamento delle iniziative di marketing sul territorio.

Grazie all’accordo con EY SLT, l’Associazione Albergatori di Cortina intende avviare un percorso virtuoso di crescita del tessuto imprenditoriale ricettivo della conca ampezzana, a beneficio dell’offerta turistica complessiva di Cortina, anche in vista dell’appuntamento delle Olimpiadi del 2026. A tal fine, l’Associazione Albergatori e lo studio legale e tributario di EY avvieranno anche dei tavoli di confronto e di coordinamento con i principali interlocutori di mercato e con le autorità del territorio, in particolare con l’amministrazione comunale.

Stefania Radoccia, managing partner dello studio legale e tributario di EY, commenta: «Siamo orgogliosi di mettere al servizio dell’Associazione le nostre competenze multidisciplinari e sono certa che, alla luce delle evoluzioni del comparto turistico e della complessità delle regole del mercato, possiamo essere un valore aggiunto per gli associati, supportandoli a 360 gradi nel cogliere le opportunità di sviluppo turistico, commerciale, economico e ambientale del territorio, anche in vista dello svolgimento delle prossime gare olimpiche».

EY SLT affiancherà l’Associazione con un team guidato dal partner Stefania Radoccia e composto dal senior manager Giuliano Zanchi e dalla senior Valentina Longo.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE