Minerva Hub acquisisce Oroplac. Gli studi legali

Minerva Hub, attraverso la propria controllata Koverlux, assistita da Pavia e Ansaldo, ha perfezionato l’acquisizione dell’intero capitale di Oroplac, azienda operante nel settore della galvanica, i cui sci venditori sono stati assistiti da Sanetti & Poretti. I trattamenti galvanici consistono nella deposizione di soluzioni liquide a base di metallo su una superficie, al fine di alterarne le proprietà tecniche ed esteticeìhe.

Minerva Hub è la capogruppo della piattaforma di aziende italiane specializzate nella fornitura di prodotti, componenti e servizi per accessori dei grandi brand internazionali della moda e del lusso, aggregata dal fondo Xenon Private Equity.

I legali

Nell’operazione, Minerva Hub è stata assistita per tutti gli aspetti legali, dalla due diligence alla contrattualistica, dallo studio legale Pavia e Ansaldo con un team composto dal socio Giuseppe Besozzi (nella foto a sinistra), dalla associate Erica Lepore (nella foto a destra) e dai trainee Arianna Bellani e Luca Cabato.

I venditori, che continueranno ad essere coinvolti nella gestione dell’azienda, sono stati assistiti per ogni aspetto legale dallo studio legale associato Sanetti & Poretti con un team composto dai soci Roberto Sanetti e Lorenzo Poretti nonché dal collega Ferruccio Spagnoli.

Gli aspetti notarili sono stati seguiti da Todeschini Bastrenta Notai, con un team coordinato dal notaio Edmondo Todeschini.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE