CastaldiPartners col fondo Naxicap, Ecf Group e Chs per il terzo build-up in Italia
Dopo aver assistito Naxicap Partners, Ecf Group e Chs nell’acquisizione di Smile e Valuer, CastaldiPartners interviene in una terza operazione di build-up in Italia. Ecf Group, multinazionale francese che opera a livello mondiale nel settore dei prodotti e servizi per i professionisti dell’Hospitality & Care, e di cui il fondo di private equity Naxicap è socio di maggioranza, attraverso la controllata Chs ha sottoscritto un contratto di compravendita dell’intero capitale sociale di Sds, società dedita alla distribuzione, vendita e fornitura di materiali di consumo, prodotti per la pulizia nel settore dell’Ho.Re.Ca.
CastaldiPartners ha assistito Ecf Group per la redazione e negoziazione del contratto di compravendita delle quote di Sds, con una squadra transfrontaliera composta da Gaspare Dori, Leïla Haye e Irene Malusà, mentre Sarah Barutti ha seguito gli aspetti giuslavoristici. Per la due diligence, Chs è stata seguita da Ottaviano Argentino di Italliance.
I venditori sono stati assistiti in tutte le fasi dell’operazione da Gabriele Piccinini e Davide Guardamagna dello studio Gealex – Guardamagna e associati. Per le questioni finanziarie e fiscali, ECF Group è stato assistito da Deloitte, con un team composto da Marco Bastasin, Pasquale Colaci, Giacomo Giobbi, Matteo Invernizzi, Giancarlo Perrone, Luca Bosco e Valentina Rutigliano, mentre i venditori sono stati seguiti dal dott. Gianluca Brambilla dello Studio Onorati Brambilla & Partners.
Attraverso questa operazione, Chs diventerà il primo distributore a livello nazionale per i professionisti del Food Service in Italia. L’operazione ha poi rafforzato la presenza di ECF Group nel mercato italiano completandone il portafoglio clienti e le gamme di prodotti esclusivi, con particolare attenzione al segmento della ristorazione veloce, e consentirà a SDS S.r.l. di migliorare la propria attività giovandosi delle sinergie derivanti dall’appartenenza al ECF Group.