Simmons, arriva Canepa nella practice di financial markets
Nuovo ingresso nella partnership di Simmons & Simmons. Si tratta dell’avvocato Tommaso Canepa (nella foto) che arriva in qualità di socio nella practice di financial markets.
Ex Cappelli Rccd, l’avvocato è specializzato nella consulenza in materia di cartolarizzazioni e operazioni di de-risking, prestando assistenza a istituzioni finanziarie e investitori. Negli ultimi 10 anni ha assistito regolarmente i principali originator italiani nella creazione e nella gestione dei loro programmi di cartolarizzazione sintetica e ha inoltre fornito consulenza alle pubbliche amministrazioni nella strutturazione di schemi di aiuti di stato prestati mediante garanzia pubblica.
In Simmons & Simmons, Canepa lavorerà nel gruppo di finanza strutturata affiancando il socio Simone Lucatello, il quale ha dichiarato: «Con questo nuovo ingresso, il team di finanza strutturata italiano di Simmons amplia e consolida la propria capacità di prestare assistenza nell’ambito di operazioni sempre più complesse e ad alto valore aggiunto, che sono il nostro core business».
Davide D’Affronto, che guida il dipartimento Financial Markets in Italia, ha commentato: «A seguito dell’ingresso di Tommaso, Simmons si trova a essere uno dei pochi studi legali internazionali in Italia ad avere due soci dedicati alla finanza strutturata ed alle cartolarizzazioni, settori sui quali lo studio vuole continuare a investire».