Gli studi nel closing della vendita dell’hotel NH Collection Milano CityLife

Si è perfezionata la vendita dell’hotel NH Collection Milano CityLife da parte di IGEFI Group, sviluppatore real estate in Italia, a Invesco Real Estate, gestore globale di investimenti immobiliari.

Il nuovo NH Collection – brand upper upscale del gruppo NH Hotels – è sito nell’area CityLife e il progetto ha visto il rinnovamento totale del quartiere e la valorizzazione architettonica e funzionale dell’ex Chiesa del Cristo Re, trasformata e riprogettata in chiave moderna, preservando molte delle caratteristiche originali dell’antica costruzione.

Tutti gli avvocati

Invesco Real Estate è stata assistita per gli aspetti corporate da Hogan Lovells con un team coordinato dal partner Marco Rota Candiani e composto dal senior associate Alberto Carrara e dal trainee Luca Turchini, nonché dalla counsel Maria Deledda per gli aspetti di natura urbanistica, edilizia e ambientale.

Clifford Chance ha assistito Invesco nell’operazione di finanziamento con un team coordinato dal counsel Francesca Cuzzocrea e composto dalla senior associate Thea Romeo e dall’associate Benedetta Francesca Monestier, e dal senior associate Roberto Ingrassia e dall’associate Mario Martignago per gli aspetti di natura fiscale rilevanti ai fini del finanziamento.

Gli aspetti fiscali dell’operazione sono stati seguiti da PwC TLS con il tax partner Daniele Di Michele, il tax director Mario Joseph Feminò e il senior associate Giovanni Mei.

IGEFI Group è stata assistita da DLA Piper con un team multidisciplinare coordinato dal partner Ugo Calò, head of financial services sector, e composto dalla partner Valentina Marengo con il supporto dell’avvocato Marta Gervasio per gli aspetti real estate, dalla partner Carmen Chierchia per i profili di diritto amministrativo e dalla partner Carlotta Benigni per i profili di natura fiscale.

Nella foto da sinistra: Marco Rota Candiani, Francesca Cuzzocrea, Mario Joseph Feminò, Ugo Calò.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE