Neten acquisisce Area Comunicazione e Informatica, gli studi legali
Neten, società italiana specializzata nei servizi gestiti di cloud computing e cyber security per le pmi, ha acquisito il 100% di Area Comunicazione e Informatica, società romana specializzata nella gestione di infrastrutture cloud.
Gli aspetti legali dell’operazione sono stati curati per Neten dallo studio LA&P con Fabio Azzolina e per Area dallo studio Xlex con Chiara De Caprio. Blue Ocean Finance ha agito in qualità di lead financial advisor di Neten, curando le fasi di due diligence e trattative con un team composto dalla managing partner Stefania Esposito e dal financial analyst Matteo De Luca Borri.
Per Neten si tratta della seconda acquisizione strategica portata a termine nel corso dell’ultimo anno, che rientra in un programma più ampio di crescita e rafforzamento nel mercato ICT italiano attraverso operazioni di M&A. A seguito dell’acquisizione, resterà nel management team di Area Filippo Bombi, attuale amministratore unico della società, al fine di garantire continuità nella governance.