Pedersoli per il trust sul 10% di Ferrari

Secondo quanto appreso da Legalcommunity.it lo studio Pedersoli ha assistito Piero Ferrari, figlio di Enzo, fondatore della casa automobilistica di Maranello, nella definizione di un trust di famiglia che si occuperà della gestione della quota del 10% della società, attualmente in capo al discendente del leggendario Drake.

Piero Ferrari è il secondo maggiore azionista della società con una quota del 10% (il primo azionista è la Exor cui fa capo il 23% di Maranello).

In particolare, i profili legali di questa operazioni sono stati seguiti da un team dello studio Pedersoli guidato dal socio Ascanio Cibrario (nella foto).

Beneficiari del trust sono la figlia di Piero Ferrari, Antonella, e i nipoti Enzo Mattioli Ferrari (che è stato nominato anche come gestore del trust, dunque trustee) e Piero Galassi Ferrari.

Il trust, di diritto italiano ma soggetto alla legge in materia del Jersey, è stato sottoscritto nello studio notarile Busani. L’operazione è stata studiata da Franco Ravanetti, storico consulente della famiglia che ha assunto anche la carica di «guardian», per vigilare sulla gestione dello strumento e sulle sue attività.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE