Vicari e BonelliErede per l’investimento di Boutique Italia in Purelabs
Vicari studio legale ha assistito Boutique Italia, holding di partecipazione con focus sulla crescita di aziende italiane ad alto potenziale nell’operazione di investimento in Purelabs, società attiva nel settore dei laboratori diagnostici, assistita da BonelliErede.
Boutique Italia è stata assistita dallo studio Vicari che ha agito con un team guidato dal partner Fabrizio Salmini (nella foto).
PureLabs è stata assistita da BonelliErede con un team guidato dal partner Augusto Praloran.
Al club deal per PureLabs hanno anche aderito altre holding di partecipazioni e family office fra cui Marcap, Mazal Capital, Kayak insieme all’ex coo di Synlab Italia. La strategia di sviluppo prevede l’acquisizione e il rafforzamento delle strutture allo scopo di creare un unico gruppo che coinvolga gli stessi titolari di laboratori, valorizzando le professionalità locali e sviluppando servizi sanitari di prossimità all’avanguardia. “L’obiettivo finale – si legge in una nota – è la creazione, nei prossimi 5 anni, di un player di settore leader nel mercato di riferimento con una particolare concentrazione dell’investimento nel centro sud, dove è attualmente presente un maggior grado di frammentazione del mercato.”