Relatech introduce il voto maggiorato in assemblea, con GOP e ZNR Notai
L’assemblea degli azionisti di Relatech ha approvato in sede straordinaria la modifica degli articoli 6 e 9 del vigente statuto sociale volte all’introduzione della maggiorazione del diritto di voto. Si tratta della prima società con azioni ammesse alle negoziazioni su Euronext Growth Milan ad introdurre la maggiorazione del diritto di voto.
L’introduzione del voto maggiorato determina una modifica delle previsioni dello statuto della società che riguardano i diritti di voto dei possessori di azioni e pertanto gli azionisti di Relatech che non abbiano concorso alla deliberazione potranno esercitare il diritto di recesso, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 2437, comma 1, lett. g), del codice civile.
Relatech è stata assistita per i profili legali dallo studio legale Gianni & Origoni con un team coordinato dal partner Alessandro Merenda e composto dalla managing associate Caterina Pistocchi (nella foto a sinistra) e dall’associate Federica di Bella e dallo studio ZNR Notai per i profili notarili in persona di Mario Notari (nella foto a destra) e Alessandro Franzini.