Chiomenti con De Rigo nell’accordo di acquisizione del Gruppo Rodenstock
De Rigo Vision, azienda attiva nel design, nella produzione e nella distribuzione di occhiali di alta qualità, ha firmato un accordo per l’acquisizione della piena proprietà della divisione Eyewear di Rodenstock.
Chiomenti ha assistito il team legale interno di De Rigo composto da Roberto Valmassori, Mara Dall’Antonia e Simore Sartori con un team multidisciplinare guidato dal partner Carlo Croff e coadiuvato dal senior associate Jacopo Frontali (nella foto) per gli aspetti di diritto societario, dal partner Cristoforo Osti e dal senior associate Antonino Cutrupi per gli aspetti antitrust. Gliess Lutz ha prestato assistenza quale local counsel con un team guidato dal socio Jan Balasen, dall’associate partner Olaf Hohlefelder per gli aspetti di diritto societario e dalla partner Doris-Maria Schuster per gli aspetti giuslavoristici.
I venditori sono stati assistiti dagli studi legale internazionale Sidley (sede di Monaco) nella persona del partner Volker Kullman ed Eversheds (sede di Monaco) nella persona del partner Marco Ferme.
L’acquisizione di Rodenstock Eyewear rientra nel piano strategico di De Rigo di espandersi a livello internazionale e di crescere all’interno del segmento degli occhiali di fascia alta con i marchi Rodenstock Eyewear e Porsche Design Eyewear.
La transazione sarà completata verso la fine del secondo trimestre del 2023.