Bozza raggiunge Capello. Deloitte Legal completa il team diritto sportivo
A meno di un mese dall’ingresso di Pierfilippo Capello, Legalcommunity è in grado di anticipare che anche l’avvocato Andrea Bozza (nella foto) è da oggi parte della practice di diritto dello sport di Deloitte Legal in qualità di nuovo of counsel.
Come Capello, che dirigerà la nuova practice sotto il coordinamento di Ida Palombella, anche Bozza proviene dallo studio Withers.
Il profilo
Particolarmente focalizzato sul settore calcistico, Andrea Bozza ha acquisito una significativa esperienza nell’industry dello sport a livello nazionale ed internazionale, collaborando con le più importanti istituzioni – domestiche e globali – nonché con i più importanti stakeholders del business sportivo.
Negli ultimi anni la sua attività ha spaziato dall’assistenza ad atleti alla negoziazione e redazione di contratti di trasferimento/lavoro sportivo/sponsorship, fino all’assistenza legale nell’ambito di controversie che coinvolgono club, agenti sportivi e/o atleti.
“Con l’ingresso di Andrea“ – commenta Carlo Gagliardi, managing partner Deloitte Legal – “la nuova practice area va a consolidare il proprio potenziale anche nel contesto dell’integrazione dei servizi che Deloitte già offre in tale ambito sia a livello globale sia a livello nazionale”