Allen & Overy e Clifford Chance nel finanziamento a Campari per l’acquisto di Wilderness Trail Distillery
Allen & Overy ha assistito Campari Group nel finanziamento a supporto dell’acquisizione cross-border di una partecipazione di maggioranza pari al 70% di Wilderness Trail Distillery, distilleria artigianale premium produttrice di bourbon e rye whiskey di altissima qualità. Il finanziamento si compone di una linea term di ammontare pari a 420 milioni di dollari ed è stato erogato a favore di Campari America LLC (società interamente controllata da Davide Campari-Milano) da un pool di banche composto da Bank of America, BNP Paribas, Italian Branch, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, Milan Branch e Cassa depositi e prestiti. Nell’operazione, gli istituti che hanno messo a disposizione il finanziamento sono stati assistiti da Clifford Chance.
Il team di A&O è stato diretto dal partner Banking Stefano Sennhauser (nella foto a sinistra) con il senior associate Luca Maffia (nella foto al centro) e l’associate Alessandro Carta Mantiglia, oltre al counsel Elia Ferdinando Clarizia con l’associate Lino Ziliotti per gli aspetti fiscali. Hanno prestato inoltre assistenza Livia Talenti e Austin Lu della sede di A&O New York per gli aspetti di diritto USA e la partner Femke Bierman, Kelly van der Vooren e l’associate Denny Fyrone della sede di A&O Amsterdam per gli aspetti di diritto olandese.
Clifford Chance ha assistito gli istituti bancari con un team cross-border che ha coinvolto gli uffici di Milano, Amsterdam e New York, guidato dal partner Ferdinando Poscio (nella foto a destra) con l’associate Minerva Vanni, coadiuvati da Gabriele Costanzo Piccinino e Luigi Cassarino del team Global Financial Markets di Milano, oltre al senior associate Roberto Ingrassia con l’associate Mario Martignago per gli aspetti fiscali. Hanno prestato inoltre assistenza il partner Andrew Young con le associate Rebecca Isaacs e Alexis Haddock e il partner Avrohom Gelber (Tax) dell’ufficio di New York per gli aspetti di diritto USA, ed il partner Titus de Vries con il senior associate Herman Steinvoort e Marte Schaaf per gli aspetti di diritto olandese.