Basket bond Euronext Growth: Grimaldi, Cappelli RCCD e Legance nella seconda tranche di emissioni

Cofle, Fenix Entertainment, Innovatec e Kolinpharma, tutte società quotate su Euronext Growth Milan, hanno effettuato 4 emissioni obbligazionarie non convertibili per un importo complessivo pari a 20 milioni di euro nell’ambito della seconda tranche di emissioni del programma “Basket Bond Euronext Growth”.

Il programma Basket Bond Euronext Growth è stato coordinato da Banca Finnat, che ha agito in qualità di arranger, assistita da Grimaldi studio legale, oltre che in qualità di banca agente di regolamento e banca pagatrice, lato emittenti. Banca Finint ha agito invece in qualità di servicer, corporate servicer, computation agent, rappresentante dei portatori dei titoli e banca agente, per Growth Market Basket Bond, il veicolo di cartolarizzazione nonché sottoscrittore dei prestiti obbligazionari.

Cassa Depositi e Prestiti, in qualità di anchor investor, ha sottoscritto il 50% delle note emesse da Growth Market Basket Bond, Mediocredito Centrale il 30% e Banca Finnat il 20%.

I team legali

Banca Finnat è stata assistita da Grimaldi, con un team multidisciplinare coordinato dal managing partner Francesco Sciaudone, e dal partner Marco Franzini e, nello specifico, con riferimento alla parte finanziaria relativa alle emissioni obbligazionarie e l’emissione degli ulteriori titoli, della relativa cartolarizzazione, con un team guidato dagli avvocati Paola Sepe e Angelo Alfonso Speranza e dal partner Andrea Martina, coadiuvati dagli avvocati Bianca Lombardo e Daniele Russo, nonché con un team guidato dalla partner Donatella de Lieto Vollaro che ha assistito le società emittenti in merito agli aspetti di diritto societario.

Lo studio legale Cappelli RCCD ha assistito Cassa Depositi e Prestiti, Mediocredito Centrale e Banca Finnat, quali investitori, con un team costituito dai partner Marcello Maienza e Stefano Agnoli e dal junior associate Lorenzo Fiore.

Legance ha assistito Kolinpharma con un team composto dai soci Giorgio Vanzanelli e Antonio Siciliano e dalla senior associate Alice Giuliano. Kolinpharma è stata inoltre assistita da Envent Capital Markets in qualità di debt financial advisor e nelle fasi preliminari da Edoardo Ferragina, partner dello studio legale tributario Ferragina & Parisi.

Il team legale interno di CDP che ha lavorato all’operazione è formato da Antonio Tamburrano, responsabile legale finanziamenti e garanzie, da Maurizio Iaciofano, responsabile legale imprese, infrastrutture e istituzioni finanziarie, da Andrea D’Agostino, responsabile legale imprese e istituzioni finanziarie, e dagli avvocati Sebastian Roberti e Claudia Senatore.

Nella foto da sinistra: Francesco Sciaudone, Marcello Maienza, Antonio Siciliano, Andrea Martina, Angelo Alfonso Speranza e Paola Sepe.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE