Tutti i legali nell’acquisizione di Pasasport da parte di Cytech
Cytech, società detenuta in maggioranza dal private equity PM & Partners Sgr e attiva nella produzione di protezioni per l’abbigliamento sportivo, ha acquisito la maggioranza di Pasasport, società posseduta dalla famiglia Pasato (guanti e copriscarpe).
Cytech ha sede in provincia di Treviso con due ulteriori stabilimenti in Messico e Croazia, ed opera sul mercato attraverso i brand Elastic Interface, Berenis e Bikepad. Nel 2021 la maggioranza di Cytech è stata acquisita dall’operatore di private equity PM & Partners Sgr con cui ha intrapreso un ambizioso piano di sviluppo che comprende anche una strategia di crescita per linee esterne.
Negli aspetti legali Cytech e PM & Partners sono stati assistiti da Gattai Minoli Partners con un team composto, per tutti gli aspetti corporate M&A, da Giovan Battista Santangelo (partner), Enrico Silvestri (counsel) e Livia Zaccheo (associate) e per tutti gli aspetti banking da Gianluca Coggiola (partner), Davide Stracquadanio (associate) e Francesco Maria Simonetta (associate).
Corus Corporate Finance ha assistito, in qualità di advisor finanziario, Cytech e PM & Partners nell’acquisizione della partecipazione di maggioranza in Pasasport. Il team di Corus è stato composto da Luca Maccagnani Castelli (managing partner), Giulia Guzzo (director) e Giuseppe Tinaglia (associate).
I venditori sono stati assistiti per gli aspetti finanziari e fiscali dallo studio Belluzzo International Partners, con un team guidato dall’Equity Partner Ignazio Stefano Barone. Per gli aspetti legali la famiglia Pasato è stata assistita da SLCLEX Studio Legale Commerciale, con un team guidato da Chiara Gandini (senior associate) e Luca Bisconti (associate).
Cytech e PM & Partners sono stati inoltre assistiti per la due diligence contabile e fiscale da Deloitte e per la parte di business/operations da Gianesin, Canepari and Partners.
L’operazione è stata finanziata da Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano, assistita da Sherman & Sterling con un team guidato da Pasquale Bifulco (partner).
Lo Studio Milano Notai ha assistito le parti per tutti gli aspetti notarili con la co-founder Giovannella Condò.