Aldieri esce dall’amministrazione giudiziaria. Orrick, Marcianesi ed EY gli advisor
Il Tribunale di Milano ha revocato l’amministrazione giudiziaria di Aldieri Autotrasporti con quattro mesi di anticipo rispetto al termine originariamente previsto.
La società ha infatti comunicato di aver ultimato “un articolato percorso di rafforzamento del sistema di controlli interni, valorizzando la propria competitività imprenditoriale nell’ambito di una governance rinvigorita e di una organizzazione aziendale irrobustita in particolare nel processo di selezione e qualifica dei fornitori nonché nello svolgimento di una puntuale attività di integrity due diligence”. Questo percorso, sempre in base a quanto comunicato da Aldieri, ha introdotto “nuove funzioni all’interno dell’organigramma societario” e “rafforzato le procedure operative e i protocolli di comportamento”.
Gli avvocati
Aldieri Autotrasporti è stata assistita in questo procedimento da Jean-Paule Castagno (nella foto) e Chiara Bettinzoli, dello studio legale Orrick; da Roberto Marcianesi dello studio M&A Marcianesi & associati e dai professionisti di EY Forensic & Integrity, guidati da Fabrizio Santaloja. L’amministratore giudiziario della procedura è stato l’avvocato Valerio Scelfo.
Orrick, Marcianesi ed EY Forensic & Integrity continueranno ad affiancare Aldieri nel percorso di attestazione dell’adeguatezza e della solidità delle procedure interne aziendali.