Sababa acquisisce il 40% di Digipoint. GOP e Pavia Ansaldo tra gli advisor

Sababa Security, operatore italiano nel settore della cybersecurity quotata su Euronext Growth Milan, ha sottoscritto un contratto preliminare per l’acquisto di una partecipazione nel capitale sociale di Digipoint, società specializzata nella fornitura di servizi di cybersecurity, sicurezza delle reti, business continuity, disaster recovery e formazione.

Il contratto prevede che, subordinatamente all’avveramento di talune condizioni sospensive, Sababa Security acquisisca una il 40% del capitale di Digipoint; unitamente a un’opzione di acquisto, esercitabile entro il 30 giugno 2023, di un’ulteriore quota pari al 42% del capitale della medesima società.

I legali

Sababa Security è stata assistita dallo studio legale Gianni & Origoni con un team composto dal partner Alessandro Merenda, dal managing associate Andrea Bazuro (nella foto a sinistra) e dall’associate Caterina Vicenzi. Gli aspetti connessi alla normativa Golden Power sono stati seguiti dal partner Fabio Baglivo e dall’associate Marta Bartoletti. Sababa Security è stata assistita da PwC per i profili finanziari e fiscali con un team composto dal partner Pasquale Salvatore e da Alice Fasoli.

I soci venditori di Digipoint sono stati assisti da Pavia e Ansaldo con un team composto dal partner Anna Saraceno (nella foto a destra), e dagli associate Pietro Miazzi e Vera Greco. Gli aspetti connessi alla normativa Golden Power sono stati seguiti dal partner Flippo Fioretti e dalla senior associate Maria Rosaria Raspanti.

I soci venditori inoltre sono stati assistiti per gli aspetti fiscali dallo studio Fraternali con Mauro Fraternali e Riccardo Fraternali.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE