Trevisan & Cuonzo entra in Web3 Alliance

Trevisan & Cuonzo ha annunciato il suo ingresso in Web3 Alliance, un nuovo consorzio costituitosi con l’obiettivo di divulgare nel nostro Paese le potenzialità dell’evoluzione del web basata su tecnologie di augmented e virtual reality, blockchain, AI e di incoraggiare la crescita di un mercato sano e ad alto potenziale.

Web3 Alliance è nata a luglio 2022, può già vantare come socie 25 aziende italiane attive nel settore e organizza attività di divulgazione e formazione, networking e fornitura di servizi.  

“Aderire a Web3 Alliance permette allo studio di avere uno scambio continuo di idee ed expertise con player di settori industriali differenti, ma che tendono tutti ad uno sviluppo in ambito digitale, e di contribuirne ad una consapevole diffusione ed adozione su larga scala. Lo studio è sempre propenso a partecipare ad attività che possono contribuire alla conoscenza, alla diffusione e alla promozione delle tecnologie connesse al Web 3.0 per favorirne un corretto utilizzo, anche in ottica business” ha commentato Francesca Ferrero (nella foto a sinistra), partner di Trevisan & Cuonzo.

“L’avvento del Web 3.0 reca con sé tutte le premesse affinché anche aziende che sino ad oggi non avevano necessità di operare in ambito digitale si trovino, sempre più, a dover implementare una propria “presenza digitale” ed utilizzare – quindi anche tutelare – “beni digitali”, sia per ragioni di business/prodotto o più semplicemente di marketing” ha aggiunto Riccardo Traina Chiarini (nella foto a destra), counsel di Trevisan & Cuonzo.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE