Eoliann chiude round seed a guida Primo Ventures. Tutti gli studi
Eoliann, startup benefit con sede a Torino, ha chiuso un round di investimento seed supportato dal lead investor Primo Ventures e da Exor Seeds.
Eoliann sfrutta algoritmi di machine learning proprietari e i dati raccolti dagli oltre 1.000 satelliti artificiali dedicati all’osservazione terrestre attualmente in orbita intorno al nostro pianeta per offrire alle compagnie assicurative e ad altri intermediari finanziari uno strumento predittivo efficace per prevedere la probabilità e l’impatto dei disastri climatici, e contenere le perdite derivanti da tali eventi.
Gli studi legali
Primo Ventures si è avvalso della consulenza legale di Laward, con un team coordinato dal socio fondatore Pierantonio Luceri (nella foto) e composto, per gli aspetti corporate, dagli associate Caterina Saletti e Michele Cestaro, e per gli aspetti labour dal senior associate Alessio Amorelli.
Chiomenti ha assistito Exor Seeds, con un team guidato dal partner Edoardo Canetta Rossi Palermo, coadiuvato dall’associate Barbara Ballandi.
Eoliann è stata supportata, per gli aspetti legali, da Futura Law Firm con un team coordinato dal fondatore Raffaele Battaglini e composto, per i profili societari, da Claudia Borghini e, per i profili benefit, dalla fondatrice Emanuela De Sabato insieme a Larissa Stieven Trizotto. Eoliann è stata inoltre assistita, per gli aspetti fiscali, da FL20 Studio nella persona della fondatrice Federica Fugiglando.
Gli aspetti notarili sono stati curati da ZNR Notai, con il notaio Federico Mottola Lucano e l’avvocato Martina Lenzi.