Gattai e La Scala nell’acquisizione del gruppo Emicon da parte di Roen Est
Gattai Minoli Partners e La Scala società tra avvocati nel processo di acquisizione del gruppo Emicon (Emicon, Hidros ed Ethra Tech) da parte di Roen Est.
Fondato nel 1984, il gruppo Emicon è attivo nel settore delle pompe di calore, dei controlli di precisione per i data center, delle apparecchiature di deumidificazione e dei chiller, con particolare attenzione al propano come refrigerante naturale. Al termine dell’acquisizione, il gruppo Emicon si unirà al solido portafoglio di produttori HVACR di Enex Technologies: Enex e Roen Est in Italia, Arctic e Kobol in Spagna, Morgana e Samifi in Francia.
Gli avvocati
Nell’operazione, l’acquirente Roen Est è stata assistita da Gattai Minoli Partners con un team composto da Luca Minoli (nella foto a sinistra), Francesco Buoso, Nicola Petito e Filippo Sanzogni per gli aspetti contrattuali; la due diligence legale è stata seguita da un team coordinato da Nicola Martegani e Matteo Bortolotti, mentre quella fiscale è stata curata da Alban Zaimaj.
I venditori sono stati assistiti da La Scala con un team composto dagli avvocati Michele Massironi (nella foto a destra) e Fabio Dalmasso.