McDermott rafforza il dipartimento fiscale di Milano
McDermott Will & Emery ha annunciato l’ingresso di Giovanni Barbagelata (nella foto) nel ruolo di counsel del dipartimento fiscale di Milano. Con oltre due decenni di specializzazione in diritto tributario, Barbagelata ha esperienza nell’assistere i clienti in ristrutturazioni societarie, finanza strutturata, cartolarizzazioni, operazioni di emissione di debito ed equity, piani di incentivazione manageriale, fiscalità immobiliare e prezzi di trasferimento. Fornisce anche consulenza a clienti privati su diverse questioni, tra cui la tassazione degli strumenti finanziari, gli aspetti fiscali degli HNWI e la pianificazione della successione.
Il professsionista assiste inoltre la clientela nelle procedure di ruling con l’Amministrazione finanziaria, nel precontenzioso e nel contenzioso con le autorità fiscali.
Andrea Tempestini, responsabile del dipartimento fiscale italiano di McDermott, ha commentato: «Conosciamo ed apprezziamo da tempo la competenza e la professionalità di Giovanni, oltre alle sue qualità personali. Con lui la squadra si rafforza e prosegue nella strategia di fornire ai nostri clienti una assistenza di elevata qualità. L’ingresso di Giovanni, è un ulteriore importante passo nella direzione che abbiamo deciso di intraprendere, con serietà e sana ambizione».
L’ingresso di Barbagelata segue quello recente di Diego Avolio (leggi qui) e segna la crescita continua che il dipartimento fiscale di Milano sta dimostrando di perseguire.