Allen&Overy con Riverside nell’acquisizione di Biodue da Armònia

Allen & Overy ha assistito il fondo di private equity The Riverside Company, nella sottoscrizione degli accordi per l’acquisizione di Biodue, società italiana attiva nel mercato degli integratori alimentari, dei dispositivi medici e dei prodotti cosmetici.

I top managers di Biodue hanno reinvestito in Biodue assieme a Riverside. Il closing dell’operazione è condizionato all’ottenimento delle clearance dalle autorità regolamentari competenti.

I team legali

Il team multidisciplinare di Allen & Overy che ha affiancato Riverside è stato guidato dal partner Giovanni Gazzaniga (nella foto a sinistra) e dal counsel Antonio Ferri, con gli associate Francesco Martello e Mara Cagnana e la trainee Chiara Pinto per gli aspetti M&A relativi all’acquisizione nonché al reinvestimento del top management della società. Il partner Livio Bossotto, con gli associate Paolo Astarita ed Elena Cirotti, ha seguito gli aspetti di diritto del lavoro e privacy, il counsel Luca Amicarelli con la senior associate Roberta Errico e l’associate Stefania Casini le questioni regolamentari e di diritto amministrativo e la senior associate Margherita Banfi gli aspetti di diritto industriale. Il partner Emilio De Giorgi e l’associate Arianna Fletcher hanno operato sugli aspetti antitrust. Il counsel Frederic Demeulenaere ha coordinato l’attività financing di diritto inglese con l’associate Evangeline Schumacher e la senior associate Sarah Capella con l’associate Edoardo Brugnoli gli aspetti capital markets. Il partner Francesco Guelfi, coadiuvato dal counsel Elia Ferdinando Clarizia, è intervenuto per i profili fiscali.

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha prestato assistenza ad Armònia e agli altri soci venditori per gli aspetti contrattuali dell’operazione (ivi incluso con riguardo al re-investimento del top management), nonché per tutte le attività preparatorie e di due diligence, con un team coordinato da Carlo Pavesi e Gianpaolo Scandone (nella foto a destra) coadiuvati da Vittorio Cavajoni, Lorenzo Arrigoni e Valentina Copetti.  Per le attività di due diligence sono inoltre intervenuti Massimiliano Patrini e Miriam Cugusi (proprietà intellettuale e privacy), Andrea Gaboardi e Francesca Serino (diritto del lavoro), Francesco Patrono (profili regolamentari e di diritto amministrativo), Roberto Gambino ed Emanuele Borelli.

Alonzo Committeri & Partners, con il founding partner Gian Marco Committeri insieme con il partner Claudio Paoloni e l’associate Chiara Ferilli ha assistito Armònia sgr nella cessione di Biodue occupandosi di tutti gli aspetti fiscali dell’operazione oltre che della parte di due diligence.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE