Dentons investe sul Tech con l’ingresso del Senior Advisor Maurizio Bernardo
Nuovo ingresso in Dentons. Si tratta del dottor Maurizio Bernardo (nella foto) in qualità di senior advisor, a supporto del team multidisciplinare dello studio dedicato al tech che comprende le industry del Fintech, Insurtech e una serie ulteriore di settori non financial quali Proptech, Healthtech, Foodtech, Agritech, Fashiontech e Greentech.
Bernardo, già Presidente della Commissione Finanze del Parlamento negli anni 2015-2018, è Presidente di Assofintech, associazione che rappresenta tutti gli attori del mondo Fintech e Insurtech nel panorama nazionale, che promuove la formazione e l’informazione sul settore e mira a raccordare gli interessi degli operatori con le scelte normative e di sistema. In questo ruolo il dottor Bernardo ha maturato una conoscenza molto approfondita del settore, compresi gli aspetti regolamentari, cruciali per il suo sviluppo.
Dentons, già attivo nell’assistenza a clienti italiani e internazionali sui processi di innovazione tecnologica dei servizi finanziari (digitalizzazione dei servizi bancari, finanziari e di pagamento, blockchain, crypto-asset) e assicurativi (new risks, nuovi prodotti, micro-insurance), con l’arrivo di Maurizio Bernardo mira a rafforzare ulteriormente il proprio posizionamento in questo ambito e a sviluppare la propria offerta anche rispetto ad altri settori.
L’iniziativa nasce, infatti, in risposta all’esigenza dei clienti di governare e gestire dal punto di vista normativo e regolamentare l’innovazione tecnologica ormai sempre più pervasiva in tutti i settori e la trasformazione digitale di processi e prodotti.