Lawyers’ Tennis Cup 2023, si chiude la prima giornata dei gironi

Questa settimana si sono disputati gli ultimi tre incontri della prima giornata dei gironi eliminatori della Lawyers’ Tennis Cup 2023.

I primi due incontri – validi per il Girone F – vedevano opposti Bird&Bird conto Latham&Watkins e Union Tennis (squadra dello studio Lanzi Del Sasso) contro Linklaters.

Nel primo match, Bird&Bird, all’esordio assoluto nel Torneo, dopo aver iniziato in svantaggio il match – con il primo singolare ad appannaggio di Giovanni Sandicchi – si è poi aggiudicata la sfida vincendo, dapprima, il secondo singolare con Daniele De Angelis e, poi, il decisivo incontro di doppio con la coppia formata da Francesco Bianco e Pierpaolo Mastromarini.

Il capitano di Bird & Bird, Rossella Sansone, ha così commentato la vittoria: “Felici per la vittoria all’esordio, sono state tre partite molto intense che ci hanno visto avere la meglio su un’ostica quanto corretta squadra avversaria, alla quale vanno i nostri complimenti.”

Nel secondo match, Union Tennis – vincitrice nel Torneo nel 2020, finalista nel 2018 e più volte semifinalista – si è imposta per 3 a 0 sulla squadra di Linklaters – finalista nel 2015 e altra storica compagine del torneo – grazie alle travolgenti prestazioni di Angelo Giuliani e di Giulia Pelà che hanno prima vinto i rispettivi incontri di singolare e, poi insieme, l’incontro di doppio. “E’ sempre un piacere partecipare alla Lawyers’ Tennis Cup! Ormai siamo tra i veterani di questo splendido torneo! Siamo soddisfatti della vittoria di oggi ma siamo consapevoli che dovremo allenarci bene in vista dei prossimi difficili match. Complimenti a Giulia Pelà, non ha sbagliato un colpo!” ha dichiarato al termine del match Alessio Lanzi, capitano di Union Tennis.

Nel terzo match DizLegal ha superato per 3 a 0 Legance, portandosi così al primo posto del Girone E, insieme ad Hogan Lovells.  

Lunedì 21 novembre 2022 sono in calendario i seguenti incontri: GPBL Vs ​GOP, Abelex Vs Simmons&Simmons e Chiomenti Vs GP Law.

Tutte le informazioni sul torneo sono reperibili sul sito www.lawyerstenniscup.com.

Nella foto da sinistra, la squadra di Bird & Bird: Daniele De Angelis, Stefano Pravettoni (coach), Veronica Menegazzi, Pierpaolo Mastromarini, Francesco Bianco ed Edoardo Lombardi.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE