Giro di promozioni per Cleary Gottlieb: ecco i quattro italiani
Cleary Gottlieb ha annunciato un giro di nomine che interessa, a livello globale, nove partner, otto counsel e sei senior attorney.
Tra gli italiani presenti in questo giro di nomine troviamo i tre nuovi counsel Laura Prosperetti, Paolo Bertoli e Fausto Caronna e il senior attorney Alessandro Gennarino (nella foto).
I profili
Laura Prosperetti, attiva nella sede di Roma dello studio, si occupa principalmente di regolamentazione bancaria e finanziaria italiana ed europea. Assiste i clienti su numerose questioni regolamentari, spesso cross-border, tra cui l’adeguamento alla disciplina derivante dalle riforme europee in ambito regolamentare finanziario, i procedimenti di vigilanza e le acquisizioni nel settore finanziario. Di recente ha assistito Euronext, F2i Sgr, Groupama, HP e Worldline.
Paolo Bertoli, dalle sede di Milano, si occupa di contenzioso e di arbitrati domestici e internazionali. Ha partecipato a numerosi arbitrati relativi a complesse controversie commerciali e in materia di diritto internazionale pubblico, nonché a contenziosi in materia di contratti, diritto commerciale, esecuzione di lodi stranieri e antitrust presso diversi Tribunali italiani. È stato anche nominato arbitro ed esperto di parte in arbitrati domestici e internazionali. È professore ordinario di diritto internazionale presso l’Università degli Studi dell’Insubria. Recentemente ha rappresentato clienti quali Arcelormittal, BNP Paribas, Danieli, Edison, Dover Corporation, TIM e Vale.
Fausto Caronna, della sede di Roma dello studio, si occupa principalmente di diritto dei consumatori e di diritto della concorrenza italiano ed europeo. Fornisce consulenza ai clienti in materia di pratiche commerciali scorrette, pubblicità ingannevole, clausole vessatorie e contrattualistica, nonché in materia di abuso di posizione dominante, cartelli, intese restrittive e controllo delle concentrazioni. Ha di recente fornito assistenza ad Assilea, Alba Leasing, Compass Banca, HP, Samsung, Santander Consumer Bank, Telecom Italia e Unipol.
Alessandro Gennarino, dalla sede di Milano, si occupa di operazioni finanziarie internazionali e questioni societarie, tra cui operazioni di leveraged finance, ristrutturazioni del debito, fusioni e acquisizioni e operazioni di private equity. Recentemente ha assistito clienti quali A2A, F2i, Goodyear, Sogefi e Warburg Pincus.