Curtis con Itelyum nell’acquisizione di Ecologica Tredi
Itelyum, realtà italiana attiva nel trattamento dei rifiuti industriali, ha acquisito il 100% di Ecologica Tredi dalla famiglia fondatrice Beghini.
Con questa acquisizione, il gruppo Itelyum conta ora 27 società e impiega oltre 1.150 persone.
Gli studi
Il gruppo Itelyum è stato assistito nell’operazione, per gli aspetti legali, dallo studio Curtis Mallet-Prevost Colt & Mosle, con un team guidato da Carmine Gravina (nella foto a sinistra) e da Alberto Anelli (nella foto a destra), mentre Francesco Caccioppoli ha seguito tutti gli aspetti amministrativi ed ambientali.
Per il gruppo Itelyum l’operazione è stata gestita dall’ad Marco Codognola, dal team business development e M&A composto da Flavio Ferrari e Jacopo Peruzzini e per tutti gli aspetti negoziali e contrattuali dalla general counsel Laura Zanin e dalla legal specialist Giorgia Ghibaudo.
Ecologica Tredi ed i venditori sono stati assistiti nell’operazione per gli aspetti legali dallo studio Bellora & associati, con team composto da Marco Bellora e Federica Sala, nonché da Corus Corporate Finance in qualità di advisor finanziario con un team composto dal managing partner Luca Maccagnani Castelli e dal director Umberto Rossi.