Berardi Bullonerie acquisisce Clas. Gli advisor legali
Lo studio legale Pavia e Ansaldo ha assistito Berardi Bullonerie, portfolio company del fondo HIG Capital, in relazione a tutti i profili legali della acquisizione del 100% del capitale sociale di Clas, società con sede a Moncalieri (TO) attiva nel settore dei dispositivi di protezione individuale (dpi).
L’operazione rappresenta per Berardi il primo add-on completato in seguito all’ingresso nel suo capitale, con una partecipazione di controllo, del fondo HIG Capital lo scorso febbraio e riflette la strategia di Berardi di ampliare costantemente la propria gamma prodotti e incrementare ulteriormente il livello di servizio offerto alla clientela.
I team legali
Pavia e Ansaldo ha operato con un team coordinato dal partner Alberto Bianco (nella foto a sinistra) e formato da Martina Bosi, Martina Villa e Luca Cabato.
Spada Partners, per conto dell’acquirente, ha svolto la tax due diligence – con un team guidato dal partner Guido Sazbon (nella foto a destra), assistito da Raffaella Piraccini – e la financial due diligence – con un team guidato dal partner Cristiano Proserpio, coadiuvato da Massimo Fagioli e Roberto Stagnaro.
In relazione ai profili finanziari, l’acquirente è stato altresì assistito da Vitale &Co. con un team formato da Francesco Fornarelli e Gianmarco Pellegrino.
Il venditore è stato assistito dall’avvocato Cristiano Marangi, dell’omonimo studio, per i profili legali, e da CBF Associazione Professionale, per i profili fiscali.