Zitiello per l’avvio di Zurich Bank

Zitiello Associati ha assistito Zurich nell’avvio dell’operatività di Zurich Bank e nel trasferimento, da Deutsche Bank alla nuova banca, dei rapporti contrattuali in essere con la clientela, per garantire la continuità nella prestazione dei servizi bancari, di pagamento, finanziari e di investimento.

L’operazione segue quella, risalente all’agosto 2021, di acquisizione, da parte di Zurich, del ramo financial advisory di Deutsche Bank. Qui i relativi advisor legali.

L’assistenza

Lo studio ha fornito, altresì, supporto e assistenza a Zurich Bank nella fase di set-up contrattuale al nuovo livello di servizi, che la banca offre a partire dal 17 ottobre 2022. Il complesso incarico ha riguardato sia l’avvio di una nuova operatività, sia il passaggio in continuità dei rapporti esistenti con l’altro intermediario, tenuto conto delle stringenti scadenze derivanti dal timing dell’operazione straordinaria.

Il team dello studio, coordinato da Luca Zitiello (founder e managing partner) e Rossella Mariani (of counsel), è composto da Lorenzo Macchia (partner, nella foto), Pietro Lorenzi (partner), Nicolò Matteo Bonaldo (associate), Maria Vittoria Coglitore (associate) ed Edoardo Luca Ghirardi (associate).

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE