SeiMilano, Invesco conclude l’acquisizione del secondo lotto. Tutti gli advisor

Si è conclusa l’acquisizione da parte di Invesco Real Estate del secondo lotto residenziale di SeiMilano da Ariadne Sicaf, società di Borio Mangiarotti e Värde Partners, gestita da Prelios sgr.

Il progetto SeiMilano

Il progetto prevede lo sviluppo di rigenerazione urbana situato nelle immediate vicinanze della fermata della metropolitana Bisceglie a Milano, il cui appalto è stato affidato a Borio Mangiarotti. Il lotto residenziale che nascerà parallelamente alla via Calchi Taeggi, prevede la costruzione di circa 650 appartamenti distribuiti su 11 edifici che saranno interamente destinati all’affitto multifamily di residenze in edilizia libera e convenzionata.

I professionisti

Ariadne Sicaf e Borio Mangiarotti sono state assistite in relazione alla compravendita dell’area e al contratto di appalto per lo sviluppo residenziale dell’area dallo studio legale Cappelli RCCD con un team composto dal senior partner Roberto Cappelli, coadiuvato dalla partner Valentina Dragoni e dal senior associate Alessandro Antoniozzi (nella foto a sinistra) e e dallo studio legale Gianni & Origoni con un team composto dai partner Maria Grazia Lanero, Gianfranco Toscano (nella foto a destra) e dall’associate Davide Casarin.

Gli aspetti fiscali dell’operazione sono stati seguiti da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici con un team composto dall’equity partner Pietro Piccone Ferrarotti con la senior associate Ludovica Lorenzetto.

Vitale&Co ha assistito Ariadne Sicaf in qualità di advisor finanziario.

Invesco Real Estate è stata assistita da Hogan Lovells con un team composto dal partner Marco Rota Candiani (nella foto al centro), dal senior associate Alberto Carrara e dal trainee Luca Turchini, nonché dalla counsel Paola La Gumina per gli aspetti contrattuali di compravendita e di appalto e dalla counsel Maria Deledda per gli aspetti di natura urbanistica, edilizia e ambientale.

EY ha assistito Invesco per quanto riguarda gli aspetti fiscali dell’operazione con un team composto dal socio Alessandro Padula e dal senior manager Aurelio Pensabene.

CBRE ha gestito la due diligence tecnica e ambientale con un team coordinato da Alberto Cominelli con il supporto di Stefania Petrarulo, Francesca Minola, Lorenzo Galbiati e Massimiliano Leoni di Tauw. Inoltre assumerà il ruolo di project manager, mentre Kryalos sgr agirà come development manager per conto di Invesco.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE