BonelliErede, Spada e Pedersoli per l’ingresso di Charme Capital in Tema Sinergie
Charme Capital Partners sgr, attraverso il fondo Charme IV, ha acquisito il 70% del capitale sociale di Tema Sinergie, società attiva nei settori altamente specializzati degli isolatori per la medicina nucleare e per la produzione dei farmaci biotech.
Obiettivo dell’accordo è l’affiancamento, da parte di Charme Capital Partner sgr, degli attuali soci di Tema Sinergie per accompagnare l’azienda nel percorso di crescita.
Gli studi
Nell’operazione, BonelliErede ha assistito Charme Capital Partners sgr con un team coordinato da Carlo Montagna e composto dalla senior associate Francesca Pietanza e Angelica Morandini. I profili di diritto del lavoro sono stati seguiti dal partner Vittorio Pomarici con l’associate Alessia Varesi; il partner Antonio La Porta segue i profili di banking & finance. BonelliErede si è inoltre avvalso del team Transaction Services di beLab coordinato dal director Michel Miccoli e Camilla Macrì.
Spada Partners ha assistito Charme Capital per gli aspetti legati alla tax due diligence con un team composto dai partner Roberto Spada e Luca Zoani, assistiti da Pasquale Miracolo e Pierpaolo Colucci.
Tema Sinergie e i venditori sono stati assistiti da Pedersoli studio legale con un team composto da Carlo Pedersoli ed Edoardo Pedersoli, con il supporto di Matteo Pietrogrande, Alessandro Nanni e Martina Sabetta e, per i profili fiscali, di Andrea de’ Mozzi.
L’acquisizione è stata finanziata da un pool di banche formato da Natixis, Banco Bpm, Bnl e Credit Agricole. Le banche sono state assistite da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, con un team guidato dal partner Andrea Limongelli con il senior associate Stefano Motta e con Luca Coppola.
Nella foto da sinistra: Carlo Montagna, Luca Zoani, Edoardo Pedersoli e Andrea Limongelli.