Onlex nell’ingresso di Minerva Pictures nel capitale di Weshort
Minerva Pictures, società italiana di produzione e distribuzione cinematografica, ha ufficializzato l’ingresso nel capitale di Weshort, piattaforma streaming focalizzata sul cinema breve, fondata in Puglia a fine 2020.
Minerva Pictures è stata infatti lead investor del primo round d’investimento di Weshort, che ha raccolto una somma complessiva di circa 1 milione di euro: nello specifico, Minerva ha sottoscritto una quota pari al 30% del capitale sociale della startup. Alla chiusura del round hanno contribuito anche un gruppo di business angel attivi nel mondo delle startup, cinema, marketing, moda e tecnologia.
L’operazione è stata curata da Onlex studio legale, con gli avvocati Sabino Sernia e Celeste Liso (nella foto).
I commenti
«L’ingresso di Minerva nel capitale di Weshort segna una tappa fondamentale nello sviluppo della piattaforma e ci permetterà di accelerare la scalata del mercato dell’intrattenimento digitale globale. – spiega Alessandro Loprieno, founder e ceo di Weshort – Un connubio perfetto che rappresenta i valori della tradizione e dell’innovazione, con l’obiettivo di diffondere la cultura del cinema breve di qualità in tutto il mondo».
«Siamo certi – racconta Gianluca Curti, ceo di Minerva – che la collaborazione con Alessandro e il suo team sarà foriera di iniziative capaci di raggiungere importanti traguardi a livello internazionale in un territorio, il digitale, da sempre centrale nella nostra visione culturale e industriale».