Cleary e Guzzetti con A2A e Margherita nella riorganizzazione di Daunia Wind
Cleary Gottlieb ha assistito A2A nell’operazione di riorganizzazione del gruppo che fa capo a Daunia Wind, società che gestisce un portafoglio di parchi eolici in Italia con una potenza complessiva di 312 MW e partecipata in modo paritario da A2A e Margherita (società dedicata alla realizzazione e gestione di impianti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili), assistita dallo studio legale Guzzetti.
A conclusione della riorganizzazione, A2A verrà a detenere la proprietà e il controllo esclusivi delle società Daunia Calvello e Daunia Serracapriola (e dei relativi impianti eolici con una potenza di 83 MW), mentre Margherita verrà a detenere la proprietà e il controllo esclusivi di Daunia Wind e delle altre società controllate diverse da Daunia Calvello e Daunia Serracapriola.
Tale operazione di riorganizzazione di Daunia Wind fa seguito all’acquisizione da parte di A2A, il giugno scorso, di portafogli eolici e fotovoltaici di Ardian.
Gli avvocati
Cleary Gottlieb ha assistito A2A con un team composto da Roberto Bonsignore, Roberto Cugnasco (nella foto) e Gabriele Barbatelli per gli aspetti corporate dell’operazione e da Vania Petrella, Gianluca Russo e Fabio Gassino per gli aspetti fiscali.
Lo studio legale Guzzetti ha assistito Margherita con un team multidisciplinare composto dal partner Paolo Guzzetti e dal senior associate Marta Munafò.