Deloitte con Repeats nell’acquisizione di Polimero
Deloitte Legal e Deloitte STS hanno assistito la società olandese Repeats Group nell’acquisto del 100% del capitale di Polimero, produttore di LDPE riciclato (polietilene a bassa densità), con sede operativa a Rovigo.
Repeats Group, con sede ad Amsterdam, è portfolio company del fondo ARA Partners, attivo nel settore della decarbonizzazione industriale, che con l’acquisizione di Polimero segna la tappa italiana della creazione di una rete europea già presente in Spagna, Paesi Bassi e in corso di ulteriore espansione.
I professionisti
Repeats Group è stata assistita per gli aspetti legali da Deloitte Legal con un team composto dal partner Andrea Blasi (nella foto), dal senior associate Alessandro Dona e da Edoardo Caminale. Per gli aspetti giuslavoristici l’acquirente è stato assistito dal team della partner Alessandra Maniglio, coadiuvata dalla senior associate Monica Rattone.
Il team di Deloitte STS, coordinato dagli equity partner Ranieri Villa e Stefano Basso e dal director Roberto Bottino, ha curato i profili fiscali con particolare riferimento alle tematiche IVA, e ai profili dei tax incentives. Gli aspetti di financial advisory sono stati seguiti dal team coordinato dall’equity partner Marco Bastasin e dal senior associate Gianmarco Ferrari.