Tsurumi Pump investe in Zenit. Pavia Ansaldo e Biscozzi Nobili Piazza gli studi
Lo studio legale Pavia e Ansaldo ha assistito Tsurumi Pump, multinazionale giapponese del settore delle pompe elettriche quotata nel primo segmento della borsa di Tokyo, per gli aspetti societari di diritto italiano relativi all’ingresso nel capitale sociale di Zenit International, holding italiana del gruppo Zenit, operante nel settore delle elettropompe sommergibili.
L’investimento nel gruppo Zenit è stato realizzato nell’ambito di un accordo di alleanza strategica siglato da Tsurumi Pump e Zenit nel 2019.
I team legali
Pavia e Ansaldo ha assistito Tsurumi Pump con un team composto da Adriano Villa (country partner for Japan) e Alessandra Grandoni (counsel). Sulle tematiche Golden Power inerenti all’operazione hanno agito Filippo Fioretti (partner responsabile antitrust e concorrenza e FDI focus group) con Maria Rosaria Raspanti (senior associate), nonché, per gli aspetti tax, Giuseppe Alessandro Galeano (partner) e Niccolò Poggio (counsel).
Biscozzi Nobili Piazza ha assistito il gruppo Zenit, i relativi azionisti italiani e il top management con un team multidisciplinare composto da Enrico Valerio (partner) e Sergio Chisari (senior associate) per gli aspetti legali e societari e da Luigi Garavaglia (partner) per gli aspetti tributari e finanziari, che si è avvalso della collaborazione di Alice Galimberti di SCC – Analisi e Valutazioni di Azienda.
Nella foto da sinistra: Adriano Villa, Alessandra Grandoni ed Enrico Valerio.