Bluefield acquista 6 impianti fotovoltaici in Italia. Project Lex e Chiomenti gli studi

Project Lex ha assistito Bluefield Revive Italia I nell’acquisizione dell’intero capitale sociale di tre società, proprietarie di cinque impianti fotovoltaici in Sardegna, per una potenza complessiva di circa 6,2 MW. Sempre Project Lex ha altresì assistito Bluefield Revive Italia I con riferimento all’acquisizione di una società proprietaria di un impianto fotovoltaico di potenza pari a 3.1 MW, ubicato nel Lazio.

In entrambe le operazioni, i venditori sono stati assistiti da Chiomenti per gli aspetti legali.

Bluefield Revive Italia I è un veicolo di co-investimento per asset operativi in Italia, assistito e gestito da Bluefield Italia, filiale italiana di Bluefield Partners.

I team legali

Il team di Project Lex che ha assistito Bluefield in tutte le fasi dell’operazione, dalla due diligence legale sulla società di scopo e sull’impianto alla negoziazione con il venditore della contrattualistica propedeutica e necessaria all’acquisizione della società, è stato guidato dalla partner Francesca Bisaro (nella foto a destra), coadiuvata anche dalla trainee Vittoria Sabatino.

Chiomenti ha assistito i venditori con un team multidisciplinare guidato da Corrado Borghesan (nella foto a sinistra)ce che ha incluso Elisabetta Mentasti, per gli aspetti di diritto amministrativo, e Sara Chafik ed Elena Anania per gli aspetti contrattuali e societari.

CMC Capital ha assitito i venditori in veste di advisor finanziario, con un team composto da Stefano Soldi e Marco D’Orfeo.

Bluefield è stata altresì assistita da BFP per gli aspetti di due diligence tecnica con un team guidato dal fondatore Gianluca Biscotti e da Valentina Mastromarino, responsabile del team TDD, coadiuvati dal senior project manager Roberto Sajeva e da Tommaso Mancini, Giuseppe Iacobellis e Filippo Muti.

ICFC ha infine assistito Bluefield per gli aspetti connessi alla due diligence fiscale, contabile e finanziaria delle operazioni con un team guidato dal partner Enrico Calabretta in collaborazione con Raffaele Belluardo.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE