Closing per il passaggio ad Affide dei rami credito su pegno di Carige e Monte Di Lucca. Gli studi

È stata perfezionata la cessione ad Affide (Custodia Valore – Credito su Pegno, gruppo Dorotheum) dei rami d’azienda attivi nel credito su pegno di Banca Carige e Banca del Monte di Lucca. Il corrispettivo complessivamente incassato dalle due banche per la transazione ammonta a 8,75 milioni di euro, corrispondente a una plusvalenza lorda totale di circa 8 milioni.

La transazione prevede il trasferimento alla nuova proprietà di 4 filiali unitamente al portafoglio clienti e a 15 risorse operanti nel credito su pegno; portando così a 41 il totale di filiali a disposizione di Affide su tutto il territorio nazionale, con un organico complessivo di 258 dipendenti.

I legali

Per Affide, lo studio legale Greenberg Traurig Santa Maria ha agito in qualità di advisor legale, con un team composto dal partner Pietro Caliceti (nella foto a sinistra), i senior associate Dante Campiverdi e Luigi Iovino e la trainee Cecilia di Prisco per gli aspetti di due diligence e contratti; un team composto dal partner Edoardo Gambaro, il senior associate Pietro Missanelli e il trainee Martino Basilisco per i profili antitrust; un team composto dalla partner Francesca Torricelli e l’associate Masa Saric per gli aspetti di golden power.

Banca Carige e la Banca del Monte di Lucca sono state assistite dallo studio legale Gianni & Origoni con un team guidato dal partner Francesco Selogna (nella foto a destra), coadiuvato dall’associate Bruno Edoardo Marseglia per gli aspetti M&A e dall’associate Federico Paesan per i profili IP. La partner Eva Cruellas ha seguito i profili Antitrust mentre il partner Antonio Lirosi con l’associate Carmine Pepe hanno seguito gli aspetti legati alla normativa Golden Power. Il partner Davide Braghini con l’associate Luca Milesi, infine, hanno seguito gli aspetti di diritto immobiliare.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE