Fotovoltaico, Bluefield acquisisce Cic Ceneselli. Gitti e Dentons advisor

Bluefield Revive Italia I, un veicolo di co-investimento in impianti operativi situati in Italia ha acquisito da CIC Group l’intero capitale sociale di CIC Ceneselli, titolare di tre impianti fotovoltaici siti a Ceneselli, in provincia di Rovigo, per una potenza nominale complessiva di circa 12 MWp.

Gitti and Partners ha assistito Bluefield con un team composto dal partner Piero Viganò (nella foto a sinistra) e dagli associate Giuliano Proietto ed Ernesto Rossi Scarpa Gregorj per gli aspetti legali dell’acquisizione. Il team si è occupato della due diligence legale nonché della redazione e negoziazione della documentazione contrattuale.

Dentons ha assistito CIC con un team composto dal counsel Christian Fabricatore (nella foto a destra), nonché dalle trainee Giulia Ostan e Denise Salvatori. Per gli aspetti di diritto tedesco relativi all’operazione, il venditore è stato assistito dallo studio legale LPA-GGV.

Per gli aspetti fiscali, contabili e finanziari dell’operazione, Bluefield è stata assistita da Mazars con un team guidato dai partner Giovanni Crenna e Alessandro Motta, e composto da Floriano Mascolo, manager e Andrea Maggioni, senior, mentre il venditore è stato assistito da North South con un team composto da Simon Nothdurfter e Lucas DeLorenzi.

Per gli aspetti di due diligence tecnica, Bluefiled e’ stata assistita da Kiwa Moroni con un team multidisciplinare guidato dal direttore operativo Loris Morsucci e gestito dai responsabili di area Sara Basile, Simone Spadoni e Gianluca Tanfani.

Armon Capital Advisory, con il partner Alessandro Cohen, ha agito come advisor per conto di Bluefield.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE