Jones Day e Illimity in un’operazione su trade receivables originati da EGEA

Jones Day ha assistito Illimity Bank, nei ruoli di arranger e investitore, nella realizzazione di un’operazione di finanza strutturata su crediti commerciali originati da EGEA Commerciale. L’operazione è finalizzata a sostenerne la crescita attraverso il finanziamento del capitale circolante di Egea Commerciale, della durata di 36 mesi e per un importo complessivo sino a 100 milioni di euro.

L’operazione è stata originata e coordinata da C&G Capital di Treviso che ha ricoperto i ruoli di financial advisor di EGEA Commerciale, selezionatore degli investitori e di tutti i soggetti coinvolti, garantendo il buon esito dell’operazione nei termini predefiniti.

Jones Day (in qualità di drafting counsel) ha assistito Illimity nei ruoli di arranger e investitore con un team composto dai partner Francesco Squerzoni e Vinicio Trombetti e da Fabio Maria Guidi e Dario Cidoni. I profili fiscali dell’operazione sono stati curati dagli of counsel Luca Ferrari e Carla Calcagnile.

Legance (in qualità di reviewing counsel) ha assistito EGEA Commerciale con un team composto dal partner Vittorio Pozzi, dalla senior counsel Francesca Brilli e dall’associate Alessandra Poggi.

EGEA è stata inoltre assistita dal Massimo Feira, commercialista e name partner dello studio Caggiano Feira di Torino.

Nel contesto dell’operazione sono stati coinvolti anche Banca Finint, nei ruoli di master servicer, rappresentante dei portatori dei titoli, agente di calcolo, portfolio agent e corporate servicer, The Bank of New York Mellon SA/NV, Milan Branch e Wilmington Trust SP Services (London) Limited.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE