Gop rafforza il real estate con Filippo Cecchetti

Lo studio legale Gianni & Origoni ha annunciato l’ingresso presso la sede di Roma di Filippo Cecchetti (nella foto), professionista attivo nel settore immobiliare e societario, che si unirà al dipartimento di diritto immobiliare in qualità di socio.

Il lateral hire nel dettaglio

Cecchetti, che proviene da DLA Piper (studio di cui era partner dal 2018) sarà co-responsabile del dipartimento insieme con i soci Davide Braghini e Domenico Tulli. Nell’ambito del suo ruolo, Cecchetti si dedicherà, tra l’altro, allo sviluppo delle attività internazionali dello studio nel settore real estate.

Insieme a lui, entra in GOP un team di quattro professionisti: le counsel Eleonora Laurito e Giulia Minetti Floccari e gli associate Filippo Coen e Gregorio Calabresi.

Filippo Cecchetti possiede una vasta e consolidata esperienza nel settore real estate, avendo assistito società di gestione del risparmio, investitori istituzionali, fondi di private equity, aziende e imprenditori in alcune delle più importanti operazioni del mercato immobiliare, in particolare nei settori retail, uffici, logistica e alberghiero. Ha inoltre una significativa esperienza in materia di corporate M&A, prevalentemente in operazioni straordinarie, acquisizioni societarie e ristrutturazioni, nonché nella contrattualistica civile e commerciale.

Le dichiarazioni

Davide Braghini ha commentato: “L’ingresso di Filippo si inserisce in una strategia volta a consolidare e ulteriormente rafforzare la posizione dello studio nel settore real estate mediante  l’inserimento di professionisti di grande qualità, a conferma del  nostro costante impegno ad ampliare e potenziare i servizi offerti ai nostri clienti”.

“In un clima macro-economico incerto, il real estate italiano conferma ottimi livelli e prospettive solide sostenute da buoni fondamentali e competitività rispetto ad altri mercati europei” ha aggiunto l’altro co-responsabile del dipartimento immobiliare Domenico Tulli.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE