Eversheds e DLA nel finanziamento per l’acquisizione dell’immobile “The Bridge” a Milano
Eversheds Sutherland e DLA Piper hanno assistito, rispettivamente, Colliers Global Investors Italy sgr, per conto del Fondo Antirion Global – Comparto Core, in qualità di beneficiario, e BayernLB, in qualità di finanziatore, banca agente, mandated lead arranger e green structuring nel finanziamento volto a finanziare l’acquisto dell’immobile direzionale denominato “The Bridge” nel centro di Milano, con una superficie complessiva di circa 16.500 metri quadrati.
Il finanziamento è qualificato come “eligible green project” in considerazione del positivo impatto per l’ambiente derivante dall’inserimento di tale immobile nella categoria “green building”.
I professionisti
Per Eversheds Sutherland ha seguito l’operazione il partner Daniela Viaggio (nella foto a sinistra), coadiuvata dal junior associate Antonio Muscarà.
DLA Piper ha assistito BayernLB con un team guidato dal partner Federico Zucconi (nella foto a destra), coadiuvato dall’avvocato Flavia Pertica e dalla trainee Clara Juliette Busin.
Per Colliers Global Investors Italy sgr hanno strutturato e negoziato il finanziamento Monica Tacconi (head of finance department), Manlio Gerbella (cfo) e Vincenzo Scerbo (senior fund manager e head of asset management), con il supporto di Francesca Giunta del team finance, dei colleghi Leonardo Prunotto, Chiara Pasinetti e Samuele Crosetto del team di fund management e di Paola Gialetti (legal business).